Il social media marketing è un potente mezzo a disposizione di imprese, professionisti e organizzazioni di qualunque dimensione per trovare e connettersi con clienti/utenti abituali o potenziali. I social marketer creano così pagine Facebook aziendali e account su Twitter, Instagram, Pinterest e gli altri principali social network.
Però, non tutti questi professionisti hanno davvero obiettivi chiari e strategie definite, né un’approfondita conoscenza di come i social media interagiscano con i consumatori per fare aumentare la notorietà di marca, spingere in alto vendite e profitti, creare fedeltà verso il brand. Ecco perché la nostra presenza sarà di fondamentale importanza per capire come orientarsi e come sfruttare al meglio tutti i vantaggi che i social ci forniscono.
riguarda l’uso di piattaforme social media per la promozione di prodotti e servizi
è il processo di guadagnare traffico e visibilità nei motori di ricerca in modo gratuito dal posizionamento organico di parole chiave pertinenti o keyword
è il processo di guadagnare traffico e visibilità sui motori di ricerca attraverso l’acquisto di pubblicità a pagamento su piattaforme
riguarda l’invio diretto di messaggi commerciali a gruppi di persone attraverso l’email o Sms
Investire nel web marketing permette una crescita del proprio business. Altre motivazioni derivano dalla possibilità di: